CENA CON FLAVIA
Sono Carla alcuni anni fa con Sergio Merzario sono stata invitata a cena da una ragazza disabile di Vailate... Flavia è simpaticissima, ha fondato un’associazione IL FILO CREATIVO e per sostenerla e farla vivere attua dei bellissimi lavori di decupag.
Flavia ha ragione nel dire che un’associazione per disabili che viene costruita da persone con disabilità che comprendono i veri problemi, come per esempio inventarsi un lavoro dato che negli ultimi anni il mercato del lavoro ha chiuso le porte alle persone diversamente abili però noi continueremo a lottare per avere i nostri diritti.
CARLA DI DIO
Chi è Flavia: Informazioni sull'Associazione
Premessa: diasabile si può nascere ma anche diventare... PENSACI!
Flavia è una ragazza di 25 anni disabile, ha problemi di deambulazione, ma molta voglia di aiutare gli altri. Da sempre si è prodigata per raccogliere fondi per aiutare le missioni in Africa, i poveri, i bambini fino a fare l’operatrice volontaria in una comunità per il recupero dei tossicodipendenti.
Flavia oggi ha coronato il suo sogno costituendo un’Associazione della quale è Presidente, che ha l’obiettivo di rendere meno dura la quotidianità delle persone disagiate.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di organizzare iniziative per l'integrazione sociale di disabili e soggetti appartenenti a categorie a rischio, tutto è partito da un laboratorio artigianale nel quale Flavia, motore dell’Associazione insegna a persone svantaggiate le arti manuali.
Il Laboratorio dell’Associazione "Il Filo Creativo di Flavia", è un mezzo per avvicinare le persone svantaggiate ed offrire loro un momento di integrazione e di motivazione come base di lancio verso l’autonomia, che, nei limiti delle proprie condizioni fisiche, ogni persona può avere.
"Cari/e socie/i, amiche/i, lettrici e lettori, simpatizzanti, ho creato un gruppo su proposta di @Cinzia Alessi una socia e collaboratrice plurilaureata " per fare cultura di verità e democrazia".
Mi sono permesso di inserivi sapendo della vostra disponibilità alla collaborazione con acraccademia.it acr. e crv., per vincere le false affermazioni su ciò che noi facciamo. Ve lo ricordo: diffondere la cultura, della verità sulle realtà socio-culturali, religiose, politiche, medico-scientifiche e difendere i deboli, succubi del potere mediatico dei social, anche con il ragionamento e la convinzione che occorre combattere la malafede di chi ("purtroppo vuole togliere le risorse alle persone anziane, uccidendole con l'ignoranza.. La malafede e la cupidigia del denaro.. ) essi propugnano il negazionismo come metodo di lotta... per continuare a convivere con "covid, violenza alle donne, ai ragazzi e ai deboli in generale... diffondendo la falsa notizia che non ci si può fidare dei vaccini e che essi e non il virus sono la fonte delle morti causate e che causerà la... Pandemia del terzo millennio paragonabile alla PESTE"... ?? pertanto se avete storie in merito, pubblicatele e discutiamonene nella loro pericolosità, rivolgendoci alla scienza e alla gente, chi vuole aggiunga i suoi amici... Chi non condivide e non vuole discutere o discuterne può chiedere di essere cancellato dal gruppo, motivando la scelta. Grazie della collaborazione e buon lavoro affinché trionfi la ricerca scientifica, la verità e soprattutto la democrazia. Acraccademia.it
tel. 3402707829 - 3474917193"
io Merzario Sergio Dario (Gio) presidente di acr e crv dichiaro che mi batteró sempre per í giovani e le donne ..( senza sindrome della donna maltrattata..) quindi no bullismo e no alla violenza sulle donne maltrattate.. esse devono essere libere.. La galera a chi le maltratta! Numero antiviolenza 1522 numero verde 24hsu24 poi acraccademia.it 3402707829-3474917193 (a pagamento..) www.acraccademia.it
Acr e Crv dichiarano che si batteranno sempre per í giovani e le donne ..( senza sindrome della donna maltrattata..) quindi no al bullismo e no alla violenza sulle donne maltrattate.. esse devono essere libere.. Auspichiamo la galera e í lavori forzati con la confisca dei beni... a chi le maltratta! Numero antiviolenza 1522 numero verde 24hsu24 poi acraccademia.it 3402707829-3474917193 (a pagamento..) www.acraccademia.it
- venite a ballare al Dancing tre Gi... (cliccare qui sotto il link del mio cuore e al mio sole)
ACR = Associazione Culturale e Ricreativa - CRV=Centro Ricerche Valassinese (Onlus.. di fatto) iscritta al Registro Regionale della Lombardia con il decreto del 29/7/2009 n. 7864. ACR-Crv - svolge un'attività socio-culturale di prevenzione e di salvaguardia Ambientale oltre che di prevenzione al BULLISMO. -dal 1987 ad oggi ".. combatte le DEVIANZE GIOVANILI - il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo nei confronti dell'ambiente" con l'OSCAR NO AL BULLISMO, la mia città, provincia e Regione PULITA. Crea e sottoscrive protocolli d'intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati.
Breve Storia del Concorso di poesia/arti, vigilanza ecologica e mestieri culturali e ricreativi di volontariato Sociale con l'OSCAR alla miglior cittadina/o. Nasce nel 1986/7 a Civenna, Milano, Sanremo e Bellagio, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL club Turati, il BAGGESE-Milanese". Acr, Crv, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO e la mia Città pulita con il contributo di Sergio Dario Merzario, www.odg.mi.it Ketti Concetta Bosco, le biblioteche, i Comuni, le Province, le Regioni e l'Unicef Prov. di IMPERIA!”
Acr Onlus di fatto con www.acraccademia.it, afferma che "il volontariato è un'autentica ricchezza della società, è una linfa vitale, una risorsa irrinunciabile. E' la capacità di offrire senza chiedere, di pretendere soltanto per gli altri, di dimenticare (momentaneamente) sé stessi e di accettare anche l'incomprensione del parlamento che ha votato a maggioranza di tassare anche il volontariato.
Come puoi aiutarci, caro lettore: partecipare alla vita dell'associazione e condividerne gli scopi previsti dall'@tto costitutivo e dallo Statuto.
Le modalità per farne parte sono:
Socia/o volontaria/o, sono ammesse tutte le persone che contribuiscono fattivamente agli scopi previsti e decisi dalle assemblee e dallo Statuto.
www.acraccademia.it "